Il Giardino Musicale

Cos'è?

E' uno spazio sonoro/musicale nel quale è possibile ricavare un piacevole rifugio. 

Rappresenta un luogo speciale nel quale gli strumenti diventano il mezzo per comunicare e i suoni prendono le forme e i colori delle emozioni. 

Il suono infatti, può arrivare là dove non arriva il vedere e riesce a farci percepire ciò che non si vede. 

Tutto ciò non avviene attraverso le qualità intrinseche della musica ma grazie ai processi che per suo tramite vengono messi in  atto: ascolto, accoglienza, contenimento, sperimentazione di canali espressivi non verbali e sviluppo della comunicazione.

 

 

A chi si rivolge?

 

Il giardino musicale si rivolge a coloro che desiderano ritrovare il proprio stato di benessere e migliorare quindi la qualità della propria vita. E’ aperto a tutti: bambini, ragazzi, donne in gravidanza, adulti, diversamente abili.

Attività

 

All'interno del Giardino Musicale si svolgono laboratori di Musicoterapia, Art-counselling e sessioni di yoga della risata.

L'obiettivo principale dei nostri laboratori è quello di far si che le esperienze artistiche/musicali ed i rapporti che si sviluppano loro tramite, servano come forze dinamiche di cambiamento. Un cambiamento che deve produrre benessere e contribuire a migliorare la qualità della vita.